giovedì 17 gennaio 2008

In giorni come questi..

..Densi di controversie sulla religione, cosa c'è di meglio che riguardare Brian di Nazareth (Life Of Brian) dei Monty Python?



Mi chiedevo tra l'altro come mai in Italia sia così poco conosciuto, mentre all'estero si classifica nelle prime posizioni dei sondaggi su "Il film più divertente" o "Il miglior film comico". Non che questi sondaggi servano a qualcosa, ma almeno per valutare quanto un film sia noto magari possono essere d'aiuto.
Mi sarei anche dato una risposta, ma, dal momento che ritengo l'anticlericalismo becero odioso quasi quanto l'uso becero della religione, eviterò di parlarne. Chi dovesse sapere di più sulla distribuzione e la ricezione in Italia di questo film è ovviamente invitato a condividere la sua conoscenza. Io so solo che fu distribuito con ben dodici anni di ritardo (fonte Wiki), ma niente di più.

Always look on the bright side of life...


Federico

1 commento:

Anonimo ha detto...

credo che sia più perchè prendono per i fondelli i gruppi rivoluzionari e la loro storica unità d'intenti con le gag sul fronte popolare di giudea, fronte guidaico popolare etc etc etc